Ci si accorge che qualcosa è cambiato per colpa degli altri. Fosse per me, non cambierebbe nulla anche perchè ho la tendenza a dimenticare l'età che ho. Col fatto che sono nato verso la fine dell'anno nemmeno la matematica mi aiuta troppo nel ricordare, perchè devo sempre tener a mente del mese in cui mi trovo e del fatto che l'età è potenziale. Fortunati quelli nati a gennaio! Si tolgono subito il problema. Sanno che l'età è quella e basta.
Dopo che ho compiuto 40 anni ho sentito, progressivamente, un cambiamento di clima intorno a me. Mentre prima mi dicevano cose del tipo "bisogna fare questo, si dovrebbe fare quello" ora, inevitabile, sento dire "te la senti di..." "fai attenzione a fare a...". Soprattutto, se devo salire molto in alto, sulla scala, ad esempio per pitturare i muri, ecco che arriva inevitabile l'avvertimento: "attento ai lurdisun" (versione sabauda di capogiri).
Sarà mica che la crisi dei 40 anni è conseguenza dei condizionamenti ambientali??
Ciao carissimo. Ho molti anni più di te ma....si sopravvive . Io soffro di vertigini e se salgo sulla scala devo stare attenta ai "lurdioso", versione monferrina dei lurdisun. A presto!
RispondiElimina